Titolo di benvenuto

Benvenuto! Chiunque può commentare i post presenti su questo blog senza essere iscritto. Se invece vuoi diventare un AUTORE e creare un'area di discussione a tuo piacimento invia una richiesta via email a tropea@tropeablog.it

Aiutaci a migliorare la nostra città – idee opinioni confronto

sabato 16 aprile 2011

Annullamento elezioni. Sentenza TAR, riassunto delle motivazioni.


All’esito della verifica effettuata dal TAR Calabria su tutte le schede elettorali dichiarate "NULLE", la lista Passione Tropea guidata dal Dott. Adolfo Repice è risultata vincitrice con 2 voti di scarto rispetto alla lista Uniti per la Rinascita guidata dal Prof Gaetano Vallone.
Tuttavia il tribunale amministrativo ha statuito l’illegittima ammissione al voto assistito di 3 elettori, e solo per tale ragione ha disposto il rinnovo delle operazioni elettorali nelle sezioni n. 3 e 4.
I componenti della lista Passione Tropea hanno già proposto appello avverso la sentenza del TAR Calabria sulla base di svariate motivazioni.
Uno dei motivi principali dell’appello è proprio il diritto dei 3 elettori in questione a votare con l’ausilio di un accompagnatore in ragione del grave impedimento agli arti superiori.
Il consiglio di Stato deciderà sull’accoglimento dell’istanza di sospensiva il giorno 29 Aprile 2011.

Nessun commento:

Posta un commento