Titolo di benvenuto

Benvenuto! Chiunque può commentare i post presenti su questo blog senza essere iscritto. Se invece vuoi diventare un AUTORE e creare un'area di discussione a tuo piacimento invia una richiesta via email a tropea@tropeablog.it

Aiutaci a migliorare la nostra città – idee opinioni confronto

venerdì 13 maggio 2011

I Repicini chiedono le dimissioni dell'assessore all'Ambiente Tonino Simonelli.

Domenica scorsa 8 Maggio, mentre tutti insieme abbiamo gustato la favolosa torta gentilmente offerta da un noto bar sito in Corso Vittorio Emenuele, incontrai l'assessore all'Ambiente Tonino Simonelli e gli segnalai che la situazione delle spiagge di Tropea era a dir poco disastrosa, e che almeno in vista della tappa del Giro d'Italia in programma domani 14 Maggio sarebbe stato opportuno avviare un'intensa opera di pulizia di tutti i litorali che circondano Tropea. Mi rispose che a giorni sarebbe intervenuta una squadra specializzata in pulizia...
Ora, come potete vedere dalle foto scattate oggi verso le 5 di pomeriggio, si capisce bene quale sia tutt’ora la situazione. Niente e’ stato fatto. Domani pomeriggio la carovana del Giro d’Italia si fermera’ a Tropea, migliaia di persone ne approfitteranno per visitare la nostra cittadina, tutristi e gente del posto.  Tra sabato e domenica Tropea ci sara’ un afflusso di almeno 10.000 visitatori... e secondo voi in spiaggia ci andranno? Secondo me sara’ la prima passeggiata che faranno.
Rai, altre TV, telecamere su elicotteri, giornalisti nazionali ed internazionali di ogni genere. E questa sara’ la situazione che troveranno sulle nostre spiagge: vere discariche a cielo aperto. Sulla meravigliosa spiaggia delle Roccette (la piu' importante e bella di Tropea), come potete vedere dalle foto qui sotto, buste piene di spazzatura, bottiglie di plastica vuote, bottiglie di vetro, carte, pezzi di ferro arrugginiti, spazzatura di ogni genere.
E’ questo l’impegno che l’Assessore Simonelli ha preso con noi Repicini e con tutti i cittadini di Tropea?
Tonino hai fallito. Sei incompetente in questa importante materia che e’ l’ambiente. I Repicini ti chiedono di dimetterti dal tuo incarico.
Il nostro Sindaco Dott. Adolfo Repice prenda atto di questa situazione, e presto affidi la tutela ambientale del territorio di Tropea a persone compententi, esperti.
Tutti i Tropeani aspettano da tanto tempo il Giro d’Italia, vedono in questa  giornata di grande visibilita’ una sorta di partenza della stagione turistica.  CHE FIGURA DI MERD.... :(





1 commento:

  1. Qualcuno sostiene che l'assegnazione delle bandiere blu sia una questione politica. Ma guardando queste foto penso che, con le spiagge ridotte in questo modo, ci voglia la raccomandazione del Presidente della Repubblica per la bandiera blu a Tropea.
    Viva Tropea!

    RispondiElimina