Titolo di benvenuto

Benvenuto! Chiunque può commentare i post presenti su questo blog senza essere iscritto. Se invece vuoi diventare un AUTORE e creare un'area di discussione a tuo piacimento invia una richiesta via email a tropea@tropeablog.it

Aiutaci a migliorare la nostra città – idee opinioni confronto

mercoledì 11 maggio 2011

Bandiere Blu: 5 le spiagge di qualità in Calabria

Cariati, Amendolara (Cosenza); Cirò Marina (Crotone); Roccella Jonica, Marina di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria)
 
Per la nostra bella Tropea, dopo le 5 vele dell'estate 2002 (6° posto), 2003 (6° posto), 2004 (9° posto), 2005 (9° posto)... IL VUOTO...
Perchè?

2 commenti:

  1. Sembra che negli ultimi anni la scelta delle località turistiche per l'assegnazione delle bandiere blu dipenda più dalla "politica forte", che dai reali meriti e bellezze naturali di ciascuna località. Spero che questa amministrazione possa dare uno "slancio" polito alla nostra zona e faccia in modo che Tropea abbia la visibilità che gli spetta. Viva Tropea!!!

    RispondiElimina
  2. ciao Antonio, premetto che sono della zona, ma credo che la non assegnazione della bandiera blu a Tropea non dipenda solo dall'assenza di promozione turistica da parte di provincia e comune, ma anche dal fatto che questa amministrazione sta lasciando tutta la provincia vibonese al degrado totale.
    E' uno scandalo andare a mare e vedere che a metà giugno le spiagge sono ancora sporche,e sapere che alcuni villaggi quest'anno forse non apriranno per niente....sapere che su alcuni tratti della nostra costa c'è il divieto di balneazione perchè il mare è inquinato.
    Con queste premesse come possiamo pretendere che una delle nostre spiagge possa anche solo meritare una bandira che la qualifichi zona con mare e spiaggia puliti e infrastrutture adeguate, come si può pretendere che Tropea ritorni alla fama di qualche anno fa se noi non facciamo niente per mantenere invariata la sua bellezza?

    RispondiElimina